Sono un portatore sano di hbv, ma per vari

SONO UN Portatore SANO DI HBV, MA PER VARI PROBLEMI FAMILIARI MI SONO TRASCURATO E DA DIECI ANNI NON MI CONTROLLO PIU', LE MIE ANALISI PRESENTAVANO TRANSAMINASI NELLA NORMA, HBsAg POSITIVO HBeAg NEGATIVO E ANTI HBe POSITIVO; A QUESTO PUNTO CHIEDO DA DOVE POSSO INIZIARE PER VEDERE SE E' ANCORA TUTTO COME ALLORA O SE LA MALATTIA E' PEGGIORATA? CHE TIPO DI ANALISI MI CONSIGLIA? E' da un po di tempo che ho prurito sull'ano con perdite bianche come ricotta, puo' essere un campanello d'allarme di un eventuale peggioramento?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Per prima cosa conviene eseguire degli esami sul sangue che includano tutti i tests epatici e la AFP. Poi anche una ecografia addominale. Infine tests virologici di approfondimento, quali la HBV-DNA quantitativa in PCR. La sintomatologia anale che lei descrive non ha relazione col problema epatico.
Risposto il: 27 Gennaio 2005