sono un quarantacinquenne. ho avuto un infarto

SONO UN QUARANTACINQUENNE. HO AVUTO UN INFARTO NEL 04/2007. TRATTATO NEL GIRO DI 2 ORE CON ANGIOPLASTICA E APPLICAZIONE DI 3 STENT MEDICATI. NON AVEVO FATTORI DI RISCHIO. SONO SEMPRE STATO UN SOGGETTO IPOTESO MA ATTUALMENTE ANCORA DI PIU'. ESAMI DI ROUTINE AD OGGI TUTTO OK. VALORI PRESSORI MEDI: MAX. 100 MIN 60 BATTITI 54. COLESTEROLO 135 DI CUI HDL 50. ATTUALMENTE PRENDO I SEGUENTI FARMACI: MEZZA PASTIGLIA SEQUOCOR 1,25 E 1 PASTIGLIA DI ESKIM AL MATTINO. LANSAPRAZOLO 30 MG MATTINO. CARDIOASPIRINA DOPO PRANZO. MEZZA PASTIGLIA DI PROVISACOR 10 MG LA SERA. MI CHIEDO ORA SE CON QUESTI VALORI SIA INDISPENSABILE PRENDERE IL BETABLOCCANTE E LA STATINA VISTO CHE MI SENTO STANCO E SPOSSATO?
Risposta del medico
Paginemediche
I betabloccanti sono indicati nel postinfarto, e in fondo ne prende una dose veramente piccola. E anche le statine lo sono. Poi se le condizioni generali sono talid a dover sospendere o ridurre le dosi dei farmaci anche questo si può fare, ma deve giudicare il cardiologo che la segue.
Risposto il: 26 Novembre 2008