Sono un ragazzo di 15 anni e da pochi giorni ho la

Sono un ragazzo di 15 anni e da pochi giorni ho la sensazione che il mio cuore batta più velocemente. Quando sono in compagnia non me ne accorgo, ma se sono da solo, specialmente a letto o in macchina, comincio a sentirmi poco bene. Ho misurato i battiti e in media ho sugli 80-90 battiti. Comincio a preoccuparmi seriamente. Voi cosa mi consigliereste?
Risposta del medico
Paginemediche
La frequenza cardiaca di 80/90 battiti al minuto è da considerare normale e quindi non deve destare motivo di allarme. Ne parli comunque con il suo medico che visitandola potrà rilevare se ci siano condizioni organiche che giustifichino il suo malessere.
Risposto il: 04 Aprile 2008