Salve,il mio ragazzo ha da pochi giorni preso

salve,il mio ragazzo ha da pochi giorni preso l'herpes zoster,precisamente da venerdì ha iniziato ad avere i sintomi e si è accorto delle bollicine. Io dormo nella sua stessa stanza ma non nel suo stesso letto e volevo sapere se l'ho presa anche io.. Quindi volevo chiedere più in generale se si trasmette via aerea. P.s ho avuto la varicella da bambina
Risposta del medico

 Il virus della varicella zoster contagia (e provoca la varicella) solo a chi non ne è stato affetto ( ma non è il suo caso).

La comparsa eventuale di zoster sul suo corpo sarebbe correlabile con la sua pregressa varicella e non con lo zoster del sua ragazzo.

Risposto il: 07 Maggio 2015