Sono un ragazzo di 18 anni e ho un problema di

Sono un ragazzo di 18 anni e ho un problema di petto excavatum, non riesco a definire l'entità del mio problema, e vorrei capire come valutarlo... soprattutto mi interessa sapere se esistono o meno altre soluzioni per attenuare questo difetto senza ricorrere alla Chirurgia... ad esempio praticando qualche sport, come il nuoto. vi ringrazio in anticipo per le vostre risposte...
Risposta del medico
Paginemediche
Grazie del contatto. Le possibilità di correzione non chirurgica dipendono dall’età della persona (maggiori nei bambini e negli adolescenti) e dall’entità del petto incavato. Per questo è necessaria una valutazione diretta e pertanto – se disponibile – può contattare il dr. Buonaguro allo 02 57 99 5415 (ortopedia pediatrica Ospedale Buzzi – Milano). A presto.
Risposto il: 14 Marzo 2005