Sono un ragazzo di 19anni; da circa 5-6 mesi il

sono un ragazzo di 19anni; da circa 5-6 mesi il mio peso-forma è aumentato di circa 10 chili. la mia domanda è se puo dipendere da qualche cosa al cuore.....anche se devo dire che da circa 7-8 mesi ho smesso di fumare e fare attività fisica. attualmente svolgo 2 volte a settimana corsa a piedi....volevo sapere se affaticarsi troppo fa male....o piu ne faccio e meglio è?di che cosa devo tener conto per una buona corsa?Smetter di fumare mi ha portato ansia.....L'ansia puo portare a malattie al cuore?
Risposta del medico
Paginemediche
L’aumento di peso è frequente dopo sospensione del fumo, deve fare una modifica della alimentazione. L’attività fisica graduale è utile.
Risposto il: 11 Giugno 2007