Sono un ragazzo di 23 anni che, dalle ultime

Sono un ragazzo di 23 anni che, dalle ultime analisi del Sangue, ha notato un aumento delle Transaminasi: transaminasi-got34,00 (valori di riferimento:15,37), transaminasi-gpt:80,00(30,65). A novembre avevo fatto una Ecografia al fegato ed era risultato tutto nella norma. Può essere cambiato qualcosa in tre mesi oppure posso stare tranquillo nonostante un aumento delle transaminasi? Grazie. Luca.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
L’aumento dei valori delle transaminasi rappresenta un campanello di allarme di cui occorre tenere presente, indipendentemente dalla normalità della ecografia addominale che esplora la condizione da una angolazione differente. Vanno fatti accertamenti di approfondimento per capire il motivo per cui sono alterati tali valori.
Risposto il: 20 Febbraio 2004