Sono un ragazzo di 25 anni, 1.90 per 90 kg,

Sono un ragazzo di 25 anni, 1.90 per 90 kg, durante una partita di calcetto, probabilmente per avere forzato troppo sul tallone del piede sinistro, ho sentito una dolore che poi mi è scmparso. Il giorno dopo ho provato ancora quel dolore e nella parte interna del piede, tra il tallone e la pianta ho notato un versamento di circa 2x2 cm. Se con la mano sforzo il calcagno dall'interno verso l'esterno sento dolore. Non lo sento invece nel movimento opposto. Cosa può essere?come dovrei curarlo?Grazie
Risposta del medico
Specialista in Ortopedia e traumatologia e Chirurgia generale
Sicuramente è necessaria una RDX del piede poichè oltre ad un problema dei legamenti (probabile) potrebbe ssere presente anche una lesione ossea. Il mio consiglio è di rivolgersi allo specialista ortopedico. Auguri Dr. Luigi Grosso www.luigigrosso.net
Risposto il: 22 Giugno 2011