Sono un ragazzo di 32 anni soffro di ipertensione

sono un ragazzo di 32 anni soffro di ipertensione da 5 anni e solo da ottobre 2007 che assumo concor da 5 la mattina e antacal da 5 la sera ora la domanda e' se visto che andiamo incontro all'estate devo ridurre ho sospendere la terapia grazie ciao
Risposta del medico
Paginemediche
Con i farmaci antiipertensivi ci poniamo l’obiettivo di raggiungere un controllo ragionevole. Durante i mesi caldi la pressione può spontaneamente ridursi pur utilizzando gli stessi dosaggi dei farmaci in uso. E’ sufficiente misurare i valori per identificare i cambiamenti pressori prima che questi diano disturbi riducendo la terapia solo se effettivamente la pressione dovesse abbassarsi troppo.
Risposto il: 06 Giugno 2008