Sono un ragazzo di 33 anni. durante normali

Sono un ragazzo di 33 anni. Durante normali controlli ho riscontrato valori di Transaminasi più alti del normale: GOT 42 (max 40)e GPT 70 (max 40). anche la Bilirubina è alterata (l'esame l'ho sostenuto il giorno dopo un pesante allenamento fisico) Bilirubina totale 1.23; Bilirubina diretta 0.29 (max 0.25); bilirubina indoretta 0.94 (max 0.75). Ho effettuato il test contro l'epatite C che è rislutato negativo. Tutti gli altri esami del Sangue sono normali (globuli bianchi, rossi, azotemia, glicemia, GGT etc). Svolgo una costante attività sportiva consistente in sedute di allenamento per 3 volte la settimana di durata non inferiore ad un'ora e mezzo. Sono molto preoccupato. Ne ho ragione? Cosa dovrei fare per escludere ogni patologia del fegato?
grazie per la sicura risposta
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Per prima cosa è necessario che ripeta gli esami alterati per avere la conferma del dato patologico. Poi è utile anche effettuare i marcatori virali per l’epatite B e se vi è assunzione di alcolici o di farmaci epatotossici, sovrappeso/obesità. Infine è utile anche che si sottoponga ad ecografia addominale.
Risposto il: 12 Ottobre 2004