Sono un uomo di 44 anni, ho scoperto da poco a

sono un uomo di 44 anni, ho scoperto da poco a causa di forti mal di testa e agli occhi di avere PA alternante che arriva spesso durante la giornata sui 135/140 su 85/96. cosa mi consigliate di fare, sono un' pò preoccupato. Posso continuare a svolgere il mio sport preferito cioè giocare a calcetto.
Risposta del medico
Paginemediche
I valori che riferisce sono ai limiti della norma soprattutto se rilevati saltuariamente nell’arco della giornata. Controlli per un certo periodo i valori nell’arco della giornata (3-4 volte al giorno) ed eventualmente esegua un monitoraggio ambulatoriale della pressione arteriosa. Può certamente proseguire l’attività fisica. Cerchi anche, se lei fosse sovrappeso, di ridurlo.
Risposto il: 09 Dicembre 2008