Sono un uomo di 35 anni un pò in sovrappeso e

sono un uomo di 35 anni un pò in sovrappeso e fumatore ca. 20 sigarette. Ho effettuato il 16/06/2008 un ecg holter con il seguente risultato : frequenza cardiaca media 72bpm,giorno 81bpm,notte 59 bpm fcmax 131bpm alle h.06.13,fcmin 39bpm alle h 03.33. Bradicrdia 0,pause 0,battiti mancati 40 1/a 00:03:35 rr=1915ms ,2/a 05:26:51 rr=1540ms, 3/a 21:19:19 rr=1465ms.Episodi ventricolari ectopici : isolati 9332,coppie 0,salve 0. Bi&trigemin :464&58, tachicardia 0.Episodi sopraventricolari battiti ectopici : isolati 160,coppie 0,salve 0. bi&trigem 0&0,tachicardia 0,instabilità RR 0 . COMMENTI :ritmo sinusale costante;rarissime p non condotte da blocco av di 2° grado mobitz 1 con periodismo l-w. Assenza di pause RR significative. Non ectopie sopraventricolari significative. Frequenti battiti prematuri ventricolari monomorfi isolati. Ripolarizzazione nella norma Devo fare degli altri esami ? grazie di tutto buongiorno
Risposta del medico
Paginemediche
sicuramente deve cambiare stile di vita e contattare un cardiologo che le consiglierà quali altri accertamenti fare e quale terapia utilizzare. Molto può dipendere dallo stress o da non corrette abitudini voluttuarie (dal fumo in avanti).
Risposto il: 02 Luglio 2008