Sono un uomo di 38 anni in sovrappeso, non bevo e

SONO UN UOMO DI 38 ANNI IN SOVRAPPESO, NON BEVO E NON FUMO. HO FATTO MOLTE ANALISI E SONO TUTTE IN ORDINE, TRANNE UN VALORE "ALAMINA AMINOTRASFERASI" valore mio 79 u/l valori normali 10-48. da cosa può dipendere? devo fare altre analisi specifiche? Grazie
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Può dipendere dall’eccesso di peso, che spesso condiziona un danno al fegato. E’ necessario che si metta a dieta e controlli periodicamente tale valore alterato.
Risposto il: 22 Febbraio 2008