Sono un uomo di 40 anni e oggi ho notato sangue

sono un uomo di 40 anni e oggi ho notato sangue nelle feci .il colore è rosso molto acceso , ma non avverto ne dolore ne disturbi. che problema può essere ? grazie.
Risposta del medico
Dr. Raffaella Tortora
Specialista in Gastroenterologia

 Gentile Sig il sangue rosso vivo con le feci e' nella maggior parte dei casi legato ad un problema emorroidario ma data l'assenza di altri disturbi ed il fatto che non le era capitato prima sarebbe comunque opportuno effettuare una colonscopia

cordiali saluti

Risposto il: 14 Ottobre 2013