Sono un uomo di 41 anni, la mia pressione

SONO UN UOMO DI 41 ANNI, LA MIA PRESSIONE ARTERIOSA MINIMA è DI 63...è PERICOLOSO? QUESTO DISTURBO CAUSA GIRAMENTI DI TESTA E SUDORAZIONE...COME DEVO COMPORTARMI? MI DEVO PREOCCUPARE?
Risposta del medico
Paginemediche
La pressione diastolica ha poco significato se citata senza i valori di pressione sistolica. Provi a misurare la pressione per un certo periodo e annoti entrambe i valori. Poi li mostri al suo medico curante che le saprà dire se sono valori normali o meno.
Risposto il: 07 Febbraio 2008