Sono un uomo di 49 anni impiegato e da qualche

Sono un uomo di 49 anni impiegato e da qualche anno sono venuto a conoscenza di soffrire di pressione alta; fino a quando ho deciso di andare dal mio medico di base il quale da poco più di un mese mi fa assumere una compressa di Initiss 5mg al mattino. Tengo sotto controllo la pressione due volte al giorno e cioè la mattina alle 08,00 95/143 ed alle 17,30 90/130. Cosa devo fare? Preoccuparmi? Quel che noto è, che la pressione diastolica non riesce ad abbassarsi, quella sistolica si. Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Se lei non è diabetico , deve tenere la pressione al di sotto di 140/80 mmHg: mi sembra che al momento non ci riesca e quindi deve rivedere il suo trattamento farmacologico e/0 le misure igieniche (fare moto, non fumare, ridurre il peso, dieta iposodica…)
Risposto il: 04 Febbraio 2008