Sono un uomo di 55 anni vado a sciare d'inverno e

Sono un uomo di 55 anni vado a sciare d'inverno e faccio alpinismo (Bianco, Cervino e altro) Da 15 giorni ho fatto un angioplastica mi hanno inserito 3 stent. La mia domanda è: potrò tornare in montagna, e quando grazie
Risposta del medico
Paginemediche
La risposta puo’ essere data solo da chi ha ben presente le condizioni del suo cuore. Ad esempio ha fatto l’angioplastica perché aveva angina pectoris? Ha avuto un infarto? Il suo cuore quanto ha patito l’ischemia che ha preceduto l’angioplastica? Come è la funzione del ventricolo sinistro? Ecc. ecc. Riproponga le medesime domande la collega che la seguirà, portando tutta la documentazione del caso.
Risposto il: 10 Dicembre 2008