Sono un uomo di 61 anni iperteso,con ipertrofia

Sono un uomo di 61 anni iperteso,con ipertrofia prostatica,con gastrite cronica e bronchitico cronico avendo fumato per tanti anni.Il disturbo che mi assale tutte le notti sempre verso lo stesso orario é una tachicardia associata ad un tremore allo stomaco che spesso si estende alla bocca e agli arti inferiori con sudorazione profusa.La durata di questi fenomeni inizialmente era di una mezz'ora,con il passare del tempo é aumentata fino a 2-3 ore.Lei cosa ne pensa?Sarei veramente contento se mi riuscisse a dare una risposta! Grazie
Risposta del medico
Paginemediche
Il sintomo che lei riferisce è molto vago ed aspecifico. Giacchè il sintomo è molto frequente sarebbe opportuno eseguire un ECG dinamico secondo Holter, in maniera da avere una registrazione elettrocardiografica proprio durante il disturbo.
Risposto il: 02 Dicembre 2008