Sono iperteso da anni con numerose medicine

Sono iperteso da anni con numerose medicine giornaliere, ho avuto nonno e padre con citrosi epatica e epatite c. Mio padre è morto di tumore al fegato. Nelle analisi semestrali di controllo c'è sempre stata una leggera alterazione gamma gt 48. Le ultime di dicembre 06 sono molto peggiori. I valori alterati sono:Ph 7Urobilogeno 3 Miceti numerosi Ast-got 46 Alt-gpt 113 trigliceridi 191 gmma-gt 48. Il regime alimentare è abbastanza controllato , alcolici 3/4 volte al mese moderatamente. Attività fisica 3v./settimana leggera. in ottobre ho dovuto assumere 40ml di cortisone per una forte infiammazione di 5 ernie alla schiena. Sono a dieta stretta e con omega3. per un mese poi nuove analisi e marker epatite.(già fatti anni fa)Cosa mi consiglia?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Visto che le alterazioni delle aminotransferasi e della GGT datano da vari anni, non essendoci stata una identificazione della causa del danno epatico e vista la familiarità positiva per malattie epatiche, è consigliabile che si sottoponga ad un approfondimento diagnostico mediante esame istologico epatico tramite biopsia epatica. Ciò potrà stabilire con maggiore precisione l’entità del danno epatico e potrà fornire utili indizi circa la causa che ha potuto determinare il danno epatico stesso.
Risposto il: 11 Gennaio 2007