Sono una collega,volevo sapere se in alternativa

sono una collega,volevo sapere se in alternativa al citostazolo x ovviare agli effetti collaterali quali in particolare la cefalea,potevo far assumere in aneurisma aorta addominale con recente IC e claudicatio intermittens,altra thp valida o thp sostitutiva anche x claudicatio la fontaine II-maschio 43aa grazie
Risposta del medico
Dr. Claudio Rosco
Specialista in Anestesia e rianimazione
Gentile Collega, ti rispondo sul puro piano teorico perchè come puoi ben comprendere le variabili da considerare sarebbero tante. Comunque se le condizioni cliniche e in particolare renali lo consentissero potresti valutare l'associazione di Sulfinpirazone (ENTUREN) e Acido Acetilsalicilico. Inizio della terapia con 1 cps 400 mg di Enturen al pasto e ASA 100 mg. Controllo Tdi P a 3/7/15/30 gg. Se tollera la terapia, se non compaiono altri disturbi puoi passare a 2 cps al di di Enturen sepre sorvegliando T di P e funzione renale. Ti ripeto è una opzione teorica da valutare molto attentamente nel singolo caso. Cordialità
Risposto il: 08 Febbraio 2012