Sono una donna affetta da linfangioleiomiomatosi

Sono una donna affetta da linfangioleiomiomatosi polmonare. Nel 1991 e nell 1997 sono stata sottoposta a due asportazioni di linfangioma pelvico. Ho sentito parlare della Radiochirurgia Stereotassica. Volevo sapere se è possibile per la mia Patologia essere sottoposta a questo tipo di Terapia. Attendo una vostra riposta, Tiziana.
Risposta del medico
Paginemediche
In alternativa alla Chirurgia si può valutare, in caso di evoluzione del quadro clinico anche una Radioterapia selettiva: conviene rivolgersi a Centri altamente Specializzati (Brescia, Milano).
Risposto il: 15 Aprile 2005