Sono una donna di 32 anni, da qualche settimania

Sono una donna di 32 anni, da qualche settimania soffro di continui capogiri. Ho fatto esame del sangue (transferrina e ferritina risultano leggermente fuori norma) e elettrocardiograma. Mi sono stati registrati 55 battiti al minuto, mentre normalmente ne avevo un'ottantina. La bradicardia puo' essere la causa dei capogiri? ferritina e transferrina sono correlate? quale puo' essere la causa della bradicardia? A volte avverto qualche piccola fitta al livello del cuore.. e' preoccupante? grazie
Risposta del medico
Paginemediche
Le fitte al cuore non sono preoccupanti. La riduzione della fc puo’ essere causa di capogiri se causa diminuzione dei valori pressori. I capogiri potrebbero anche essere in relazione a una patologia della colonna cervicale, meno a ferritina e transferrina. Opportuno anche eseguire uno studio della funzione tiroidea e un Holter 24h della fc
Risposto il: 04 Aprile 2008