Sono una donna di 44 anni e da tre mi è stato

sono una donna di 44 anni e da tre mi è stato diagnosticato un'aneurisma del setto interatriale con assenza di shunt. all'ultimo controllo mi è stata prescritta 1/2 compressa di cardioaspirina da 100mg a giorni alterni . essendo la cardioaspirina un 'anticoagulante e avendo io un ciclo mestruale abbondante è consigliabile sospendere l'assunzione durante le mestruazioni? condurre una regolare vita sessuale può comportare dei rischi? e fare attivita' sportiva ? ringrazio anticipatamente per l'attenzione
Risposta del medico
Paginemediche
se il flusso mestruale è sempre stato abbondante penso che non sia il caso di sospendere l’aspirina. Può avere una normale vita sessuale. Per l’idoneità ad attività sportiva sono necessari ulteriori accertamenti.
Risposto il: 26 Ottobre 2007