Sono una donna di 44 anni soffro spesso di

sono una donna di 44 anni soffro spesso di tachicardia notturna mi è stata diagnosticato una minima insufficienza della valvola mitrale al color doppler sono molto preoccupata cosa posso fare per alleviare queste tachicardie che mi svegliano all'improvviso spaventandomi grazie
Risposta del medico
Paginemediche
La minima insufficienza mitralica riscontrata al color Doppler non è patologica, non si preoccupi. E’ possibile che la tachicardia notturna sia da mettere in relazione a uno stato di ansia: ne parli con li suo medico, che potrà consigliare una terapia ansiolitica. Può essere opportuno anche fare gli esami del sangue, per escludere ad esempio la presenza di anemia o di altre condizioni, come le alterazioni della tiroide, che possono portare a tachicardia.
Risposto il: 26 Maggio 2005