Sono una donna di 48 anni, con un utero

Sono una donna di 48 anni, con un Utero fibromatoso, ancora mestruata abbastanza regolarmente, ma da qulche mese noto che le mestruazioni si fanno sempre più vicine, ad es. le ultime le ho avute il 12 luglio e stamttina cioè il 29 luglio sono spuntate delle macchie rosse. Vi domando cortesemente sono in menopausa? posso prendere delle pillole anticoncezionalali per cercare di regolarizzae il ciclo? o devo far fare alla mia natura?? vi chiedo di rispondermi. Vi ringrazio anticipatamente. Distinti saluti, Angela.
Risposta del medico
Paginemediche
Credo che sia il caso che faccia una visita ginecologica in quanto vi è nel suo caso più di un fattore da valutare.
Risposto il: 06 Settembre 2005