Sono una donna di 50 anni. anch'io ho problemi

Sono una donna di 50 anni. Anch'io ho problemi ricorrenti di cistite dopo i rapporti sessuali. L'urinocultura durante l'infezione mi segnala la presenza di escherichia coli. Uso il Monuril e dopo un paio di giorni sono a posto. Pronta a una nuova infezione. Mi sono rivolta a diversi ginecologi, ma non riesco a risolvere il problema. Da cosa potrebbe dipendere?
Risposta del medico
Specialista in Urologia e Andrologia

Preg.ma Signora,

ho preso visione della Sua e-mail e dalla sintomatologia che presenta direi di eseguire i seguenti esami microbiologici :

-- TAMPONE VAGINALE con colt. ed abg per germi comuni, miceti, protozoi, micoplasmi ;

-- per Suo Marito : SPERMIOCOLTURA CON ABG per germi comuni, miceti, protozoi, micoplasmi, gonococco.

Distinti saluti

Dott. Famiano Meneschincheri

Risposto il: 16 Aprile 2015