Sono una donna di 51 anni, lavoro bancario,da

Sono una donna di 51 anni, lavoro bancario,da quasi un mese lamento congiuntivite entrambi gli occhi con forte lacrimazione e qualche volta secchezza delle palpebre (come se avessi polvere dentro l'occhio):
Risposta del medico
ANTONIO CN
il cladosporium è un micete (muffa) presente in atmosfera soprattutto nei mesi estivi. Potrebbe anche annidarsi nei filtri di condizionatori ma può essere presente anche al di fuori di abitazioni e luoghi di lavoro. Non c'è correlazione con la forfora del cane. Può essere il caso di effettuare oltre al prick test anche il rast per questi aeroallergeni. Cordiali saluti Prof Gennaro D'Amato
Risposto il: 26 Giugno 2009