Sono una signora di 31 anni, non ho figli e lavoro

sono una signora di 31 anni, non ho figli e lavoro come colf cinque ore al giorno. non pratico attività fisica, anche se con il lavoro che svolgo sono piuttosto attiva. questa è la mia diagnosi: rigurgito valvolare mitralico, shunt interatriale, prolasso valvolare mitralico a carico del lembo anteriore
Risposta del medico
Paginemediche
Non è stata formulata una domanda. Posso dire che lo shunt interatriale può essere dovuto alla pervietà del forame ovale, presente nel 25-30% della popolazione generale. Il prolasso mitralico, se di lieve entità, non comporta particolari problemi. Entrambe le patologie meritano un controllo periodico.
Risposto il: 04 Giugno 2008