Sono una donna di 59 anni e ultimante mi succede

Sono una donna di 59 anni e ultimante mi succede spesso che dopo aver pranzato o cenato mi inizia a battere il Cuore così velocemente che ho paura di morire. Non riesco neanche a misurare la pressione in quello stato. La dottoressa mi ha detto che si tratta di Ansia, ma mi sembra improbabile. Ho tanta paura, perché quando mi prendono gl'attacchi - ora quasi giornalmente - mi sento di dover morire. Da che cosa può dipendere?
Risposta del medico
Paginemediche
Attualmente non sappiamo se si verifica una vera e propria aritmia, e se si, di che tipo è. Quindi la cosa più logica mi sembra fare l’esame diagnostico appropriato, che è l’ECG dinamico di 24 ore secondo Holter.
Risposto il: 15 Giugno 2005