Sono una donna di 60 anni e dal momento della

Sono una donna di 60 anni e dal momento della menopausa, mi fu diagnosticata una tiroidite autoimmune, senza noduli, che ho curato con successo con Eutirox 75, per tutti questi anni, i controlli periodi dei valori di TSH FT3 FT4 risultavano sempre nella norma.Ora alcuni giorni addietro ho fatto le analisi e con grande sorpresa dopo tanti anni i valori di tali indagini sono risultati:FT3 : 6,72 (VN 3,8 - 8,30)FT4 26,58 (VN 10,6 - 19,4)TSH 0,05 (VN 0,25 - 5,00)Cosa è successo??? da ipo sto diventando iper e mai possibile?La ringrazio anticipatamente per la cortese rispostaSig.ra Elvira
Risposta del medico
Prof.ssa Paola Grilli
Specialista in Chirurgia generale e Endocrinologia e malattie del ricambio
Gentile paziente, le consiglio di rivolgersi ad uno specialista endocrinologo in quanto l'alterazione degli ormoni tiroidei rilevata probabilmente potrebbe essere determinata o da un cattivo metabolismo del farmaco che assume ormai da svariati anni oppure da un apporto ormonale non più idoneo.
Risposto il: 18 Gennaio 2013