Sono una donna di 65 anni ho ipertensione diabete

Sono una donna di 65 anni ho ipertensione diabete obesita tutte curate con farmaci. da circa 6 anni ho avute ripetute sensazioni di vuoto e di tachicardia parossistica frequenza imprendibile e quando sono riuscita a farlo era superiore a 200 al minuto, questa sensazione bruttissima, mi passava con circa tre ore con varie manovre e con l'aggiunta di 1/2 compressa di un Betabloccante. Mi sono sottoposta ad una scintigrafia cardiaca di cui non conoscoancora l'esito, il test da sforzo e' negativo pero' si pala di aritmie sopraventricolari. Mi sono sottoposta anche ad una dieta seguita da una Dr nutrizionista. La domanda e' la seguente:posso fare delle nuotate anche di piu' di una ora o il rischio e' troppo alto? Grazie Livia
Risposta del medico
Paginemediche
Le nuotate vanno benissimo però una visita dall’aritmologo la farei, quelli che descrive sembrano episodi aritmici, non gravi, ma da inquadrare e risolvere con la terapia adeguata.
Risposto il: 04 Aprile 2008