Sono una donna di 73 anni, la settimana scorsa mi

sono una donna di 73 anni, la settimana scorsa mi sono venuti dei forti dolori al petto con pressione di 210 su 110.. sono andata in ospedale e, dopo attente analisi mi hanno rispedito a casa dicendomi che aveveo il cuore ingrossato con la prescrizione di due farmaci: congescor e rixil, uno per il cuore e l'altro per la pressione. volevo se possibile un altro parere. Grazie
Risposta del medico
Paginemediche
Sicuramente Lei ha presentato un quadro di Crisi Ipertensiva accompagnata da probabile sintomatologia anginosa. Il trattamento farmacologico ipotensivo è importante però avrei indagato le cause anche dalla sospetta sintomatologia anginosa magari con un ricovero precauzionale in ambito cardiologico specie se questo indicato fosse stato il primo episodio di tale genere.
Risposto il: 21 Luglio 2008