Sono una ipertesa da anni, ma megli ultimi tempi

sono una ipertesa da anni, ma megli ultimi tempi ho spesso la pressione bassa. Questa notte ho pressione 110/59 e pusazioni a42/50. Ho 65 anni e sono anche cardiopatica per una insufficenza mitralica, aorta ectasica e blocco atriventricolare di 1* grado. Ho sempre sofferto dii tachicardia ed extrasistole quindi questa bradicardia mi preocupa. il cardiologo, per una serie di aritmie in queso periodo, mi ha prescritto di prendere 1/4 di Beta Sales, ma credo che sia proprio questa a darmi la bradicardia. Cosa posso fare per aumentare le pusazioni? Gradirei subito per favore una risposta Grazie e cordiali saluti Anna Grazia Palma
Risposta del medico
Paginemediche
La bradicardia sembra indotta dal Seles Beta, quindi su questo può tranquillizzarsi. Il suo cardiologo, attraverso un ecg, potrà verificare se è indicato farla proseguire con questo farmaco o eventualmente, trattare l’ipertensione con un’altra molecola.
Risposto il: 22 Gennaio 2008