Sono una persona molto ansiosa,ho 46 anni sono

sono una persona molto ansiosa,ho 46 anni sono ancora mestruata,fumatrice,spesso mi capita di avvertire dolori alla base dello sterno intermittenti,ho fatto la visita cardiologica nn e' stato trovato niente,pero' dopo aver fatto 2 ecg mi sento dire che l'onda Q e' piccola...cosa significa?GRAZIE in anticipo per la risposta
Risposta del medico
Paginemediche
Deve riportare con esattezza il referto dell’elettrocardiogramma perché quello che lei riporta non è sufficiente per poter dare una risposta circostanziata. Detto questo, l’onda Q in genere è preoccupante se è ampia e profonda (e non piccola, o “non diagnostica”, come sembra essere nel suo caso). Cordiali saluti.
Risposto il: 12 Maggio 2008