Gentile dottore sono una persona molto ansiosa,

Gentile dottore sono una persona molto ansiosa, per questo motivo da un controllo tramite ecg mi è stato trovato un inginocchiamento del lembo destro della mitralica senza i criteri del prolasso con minimo reflusso. Dato che devo eseguire interventi dal dentista. che rischi ho di miocarditi? e che rischio potrei avere in generale? grazie in anticipo per la risposta e complimenti per il vostro servizio.
Risposta del medico
Paginemediche
Il quadro riferito è compatibile con lieve alterazione della valvola mitrale associata a lieve insufficienza valvolare. Per ridurre il rischio di endocardite, è quindi indicata profilassi dell’endocardite batterica da eseguirsi semplicemente assumendo 2 grammi di amoxacillina 1 ora prima della procedura dal dentista.
Risposto il: 05 Dicembre 2006