Sono una ragazza di 13 anni, pratico attività

sono una ragazza di 13 anni, pratico attività sportiva (pallavolo) a livello agonistico, è qualche mese che mi fa male il ginocchio destro. Ho fatto 2 visite ortopediche (con convincenti, visite molto frettolose) dove mi hanno consigliato di fare una radiografia dalla quale non si è evidenziato nulla. Poi mi è stato suggerita una risonanza magnetica. L'esito è stato questo: "Mantenuto allineamento femoro-rotuleo con tendine quadricipitale-legamento rotuleo normali per morfologia e-inserzione. sfumati segni di flogosi attorno ai legamenti crociati con LCA avente segnale inomogeneo in sede inserzionale tibiale da probabile trauma distorsivo non fratturativo. LCP normale. Non franchi segni lesionali a carico delle strutture meniscali, solo con modico inremento di segnale, aspecifico, al corno posteriore di menisco mediale. Eventualmente indicato un controllo a distanza previo parere clinico-specialistico. Non raccolte poplitee. Normale l'aspetto dell'apparato capsulare-legamentoso". Vi sarei molto grata se mi spiegaste cosa si è evidenziato,(con parole semplici) e se posso continuare l'attività sportiva. Grazie
Risposta del medico
Paginemediche
Vi sono minime note infiammatorie della sivovia (membrana) che riveste il legamento crociato anteriore che non è lacerato.Per il resto è tutto normale.
Risposto il: 18 Maggio 2007