Sono una ragazza di 21 anni è ho effettuato dei

Sono una ragazza di 21 anni è ho effettuato dei prelievi di sangue per vedere la funzionalità della tiroide i risultati sotto elencati:TSH 2.46, FT3 4.30, FT4 11.86Vi chiedo un parere su questi risultati se soffro o meno di tiroide e che tipo.Grazie
Risposta del medico
Prof.ssa Paola Grilli
Specialista in Chirurgia generale e Endocrinologia e malattie del ricambio

 GENTILE PAZIENTE, INOLTRARE IL REFERTO DEL DOSAGGIO DEGLI ORMONI TIROIDEI NON E' SUFFICIENTE AD ESPRIMERE UN PARERE IN MERITO ALLA CONSIZIONE DELLA SALUTE DELLA SUA TIROIDE.

LE CONSIGLIO DI RIVOLGERSI AD UN ENDOCRINOLOGO CHE LA VISITERA' E CHE SE RITERRA' OPPORTUNO LE RICHIEDERA' ULTERIORI ACCERTAMENTI SPECIFICI AL FINE DI DEFINIRE LA SITUAZIONE DELLA SUA TIROIDE.

Risposto il: 10 Febbraio 2014