Salve sono una ragazza di 21 anni. ho effettuato

salve sono una ragazza di 21 anni. Ho effettuato le analisi del sangue ed è risultata la bilirubina a 1.54. Volevo chiederle è un valore preoccupante? ed eventualmente cosa potrei fare per far sì che torni nella norma? grazie anticipatamente
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Il riscontro casuale della bilirubinemia a 1.54 mg/dl, in assenza di altri segni di malattia epatico e/o ematologica, non è un valore preoccupante e può rientrare nella sindrome di Gilbert. Si tratta di una condizione del tutto benigna che nopn richiede alcuna terapia né precauzioni particolari. In tal caso non è necessario né possibile fare nulla per far sì che il valore alterato torni nella norma.
Risposto il: 31 Luglio 2008