Sono una ragazza di 21 anni,ho problemi con il

sono una ragazza di 21 anni,ho problemi con il ciclo dalle mie prime mesturazioni,non ho mai avuto il ciclo a parte delle macchie la prima volta a 16 anni. Per un anno circa non ho assunto farmaci e mi sono gonfiata molto aumentando 10 kg. Dalle analisi del sangue è risultato la mancanza di progesterone così ho iniziato a prendere le yasmin e mi sono sgonfiata abbastanza.Da circa 2 anni ho iniziato a prendere le farlutal interrompendo ogni 6 mesi circa per verificare se arrivava il ciclo e al massimo erano macchie con forti gonfiori e dolori alle gambe.Ora sono 2 mesi che ho smesso, il primo mese sono arrivate regolari il secondo solo macchie.Volevo sapere se c era una cura alternativa.
Risposta del medico
Dr. Francesco Candeloro
Specialista in Medicina alternativa (agopuntura, omeopatia...)
Il suo caso può risolversi omeopaticamente solo attraverso una visita omeopatica, che indaghi sui possibili avvenimenti esistenziali e precedenti alla pubertà che possano aver determinato e influenzato un'alterazione nella corretta acquisizione della fisiologica funzionalità riproduttiva
Risposto il: 24 Ottobre 2008