Sono una ragazza di 24 anni, 3 anni fa mi hanno

Sono una ragazza di 24 anni, 3 anni fa mi hanno diagnosticato un prolasso della valvola mitrale con insufficienza di grado moderato. A causa di frequenti tachicardie (con una frequenza che va da 71bpm di notte a 172bpm di giorno), mi hanno prescritto l'atenololo (100mg una pastiglia al giorno). Siccome da un po' di tempo sono sempre stanca ed ho la pressione piuttosto bassa, il cardiologo mi ha detto di dimezzare la dose della pastiglia. Ora però ho ancora tachicardie, soprattutto verso sera. cosa devo fare? Alcuni dottori mi hanno detto che la pillola può influire sulla frequenza cardiaca, quindi sarebbe meglio smettere, altri dicono che posso tranquillamente continuare. Di chi mi devo fidare?
Risposta del medico
Paginemediche
Ritengo che l’atenololo dovrebbe riprenderlo a dosaggio pieno 1\2 cpr mattina e sera o, se ha pressione molto bassa, 1\4 x 2 mattina e sera.
Risposto il: 29 Ottobre 2008