Sono una ragazza di 21 anni. a 15 anni mi hanno

Sono una ragazza di 21 anni. A 15 anni mi hanno diagnosticato una piastrinopenia. Le Piastrine erano intorno alle 30.000 ma non ho avuto emoragie o Epistassi. Dopo una cura a base di cortisone il numero delle piastrine si è normalizzato. Sono ormai 6 anni che il numero delle piastrine è nella norma. Negli esami che ho fatto a 15 anni però c'era un'esame POSITIVO, quello degli Anticorpi antipiastrine. Volevo porre le seguenti domande: in futuro potrà ricapitarmi un episodio analogo? questo potrà recarmi qualche danno? è una malattia da cui si può guarire (anche avendo l'esame positivo agli anticorpi antipiastrine)? in gravidanza avrò sicuramente dei problemi? Grazie dell'attenzione.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La sua problematica è di elettiva competenza dell’ematologo, a cui le consigliamo di rivolgersi.
Risposto il: 12 Luglio 2005