Sono una ragazza di 25 anni, a seguito di un

Sono una ragazza di 25 anni, a seguito di un sospetto del mio medico curante ho effettuato un Elettrocardiogramma da cui risulta ritmo sinsuale a FC 70/min.
DIAGNOSI: rilievo obiettivo di soffio sistolico 1-2/6 meso-apicale dolce in soggetto in condizioni cliniche di normale compenso. PA120/80 mmHg. Ringraziandovi della disponibilità e della cortesia usatami, vi prego di darmi quanto prima delucidazioni in merito alla mia situazione sollecitandovi a comprendere l'Ansia e la tensione che accompagna noi giovani. Ancora grazie, Maria Carmela.
Risposta del medico
Paginemediche
Se le hanno sentito il soffio al cuore sarà stata visitata da un cardiologo che, se non le ha prescritto ulteriori esami, avrà ritenuto quel soffio del tutto ininfluente sulla sua salute. Eventualmente lo senta di nuovo per farsi rassicurare.
Risposto il: 13 Giugno 2005