Sono una ragazza di 28 anni ed a seguito della

Sono una ragazza di 28 anni ed a seguito della scoperta di essere allergica ai cipressi ed alla parietaria, da 7 mesi mi sto sottoponendo a immunoterapia specifica. Il vaccino mi ha permesso nella prima fase di somministrazione di tenere sotto controllo i sintomi relativi alla fioritura del cipresso, ma non sto ottenendo gli stessi risultati con la parietaria(++++). La mia domanda è orientata a sapere se durante questa fase, nella quale sto effettuando il vaccino per la parietaria con ridotti quantitativi mentre in crescendo per il cipresso, posso assumere antistaminici o questo potrebbe rendere inattivo il principio del vaccino?
Risposta del medico
ANTONIO CN
Non c'è controindicazione ad assumere antistaminici quando si pratica il vaccino antiallergico
Risposto il: 17 Maggio 2007