Sono una ragazza di 25 anni e il mio endocrinologo

Sono una ragazza di 25 anni e il mio endocrinologo ha riscontrano un nodulo tiroideo di 3,5cm...attendendo il risultato di alcune analisi specifiche, per poi effettuare l' ago aspirato posso nel frattempo fare un paio di lamapade solari ovviamente utilizzandobgli appositi filtri...o aggraverebbe la situazione??vi ringrazio
Risposta del medico
Prof.ssa Paola Grilli
Specialista in Chirurgia generale e Endocrinologia e malattie del ricambio

 Gentile paziente da ciò che mi dice non credo sia opportuno eseguire un ago-aspirato viste le dimensioni del nodulo infatti al di sopra di 3 cm questo esame non è preciso nella diagnosi . Per quanto attie alle lampade solari non credo vi siano controindicazioni a riguardo ma penso che prima di effettuarle dovrebbe sentire il suo endocrinologo di fiducia che la saprà consigliare per il meglio .

Risposto il: 17 Luglio 2014