Sono una ragazza di 25 anni e spero di avere da

Sono una ragazza di 25 anni e spero di avere da voi alcune delucidazioni. nel mese di dicembre ho fatto ANA TEST ed è risultato 1:80 (valori di rif. positivo> 1:80 Negativo Cellula con mitosi positiva. Poi dopo alcuni giorni Ho fatto anche altri accertam QUALI: AMA, ANTICORPI ANTI DNA NATIVO, cANCA, pANCA, ENA, FOSFOLIPIDI IGM, FOSFOLIPIDI IGG, VES, PCR, TIREOGLOBULINA, ANTI-TIREOGLOBULINA, ANTI-TIREOPEROSSIDASI, tutti negativi o nella norma. Gli unici valori fuori range: TAS 278 (da 0.1 a 200), globuli bianchi 4.8 (da 5,2 a 12,4), glob rossi 3,97 (da 4,20 a 6.10), e nel limite min FT4 0.89 (da 0,89 a 1.76). ho anche ripetuto ana test che è risultata negativa, senza però indicare il relativo valore. Prossima settimana dovro rifare le analisi dopo 4 mesi... ho molta paura e sono molto preoccupata per l'ana test, in quanto la mia dott.ssa mi ha detto che potrei sviluppare una malattia autoimmune. è vero? vivo giorni angoscianti nell'attesa dei risultati. grazie per l'attenzione.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Riteniamo che le sue paure non siano giustificate in quanto tale test rappresenta solo un eventuale fattore di rischio e non espressione di una malattia. Inoltre, sembrerebbe che ad un successivo controllo tale alterazione non sia stata confermata essendo risultato negativo il test ANA (per cui non è possibile rilevarne il valore).
Risposto il: 21 Aprile 2005