Sono una ragazza di 26 anni, molto ansiosa, faccio

Sono una ragazza di 26 anni, molto ansiosa, faccio un lavoro molto movimentato e stressante al tempo stesso. Da un pò avverto dei dolori al petto(zona del cuore) e bruciori allo stomaco, sia nel lato destro che in quello sinistro. E' il caso che mi faccia un elettrocardiogramma? Inoltre desidererei sapere se da questo esame si può vedere qualunque cosa! Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Da un esame elettrocardiografico si può vedere un’ischemia o anomalie legate a patologie cardiache sia valvolari che ischemiche. I dolori che lei riferisce non dovrebbero essere di natura cardiaca ma è bene che un elettrocardiogramma , se non l’ha mai fatto, venga eseguito
Risposto il: 13 Settembre 2007