Sono una ragazza di 26 anni, soffro di

Sono una ragazza di 26 anni, soffro di Ipotiroidismo, ho un nodulo al lobo sinisto della Tiroide e sono sotto tiroxina da 5 anni. Soffro di Extrasistole dovute alla mia condizione, più o meno frequenti. Ho eseguito già tre eco-cardio tutte assolutamente negative, ma ultimamente avverto qualche fitta sullo sterno, è normale?
Risposta del medico
Paginemediche
E’ normale, nel senso che non ha alcun significato di patologia cardiaca. E’ utile un controllo periodico degli ormoni tiroidei per monitorare l’adeguatezza della dose di tiroxina che se somministrata in maniera scorretta potrebbe accentuare l’extrasistolia.
Risposto il: 21 Novembre 2005