Sono una ragazza di 28 anni. dopo circa 15 giorni

Sono una ragazza di 28 anni. Dopo circa 15 giorni che faccio Attività fisica (un pò di corsa e di esercizi per un'oretta circa e con calma) svolta in media un giorno si ed uno no, avverto tachicardia e affanno. Mi occorrono da 8 a 15 gg prima che la tachicardia se ne vada del tutto, se poi ricomincio l'esercizio sono punto e a capo. Mi hanno riscontrato un Prolasso della mitrale senza Rigurgito e l'holter, fatto un giorno che mi sentivo bene e un mese dopo che ero stata male per tachicardia, ha evidenziato 90 bpm. Dopo l'esercizio fisico sento che il mio battito resta accelerato per diverse ore e talvolta aumenta la notte. 9 anni fa ho avuto un'ulcera all'esofago. Sono ansiosa di natura.
Risposta del medico
Paginemediche
L’ansia purtroppo fa brutti scherzi, se il prolasso mitralico le dà tutti questi problemi il suo cardiologo saprà consigliarle un farmaco adatto a “calmare” il suo cuore.
Risposto il: 14 Giugno 2006