Sono una ragazza di 33 anni, mi hanno da poco

sono una ragazza di 33 anni, mi hanno da poco diagnosticato un adenomioma alla colecisti di 3 x 5 mm, una piccola ernia jatale da scivolamento con modesto reflusso gastro esofageo, un'ulcera duodenale e gastro succorea nello stomaco. per finire meteorismo con sovradistensione di colon!! Sono un caso grave? Ho disturbi di bruciore, mal di pancia dolore intenso a dx sotto la gabbia toracica con relativo gonfiore. Dovrei sposarmi a breve e vorrei anche un bambino..devo esludere una gravidanza? Ho da poco perso mio padre e il mio medico dice che potrei avere somatizzato......sono confusa e preoccupatissima....
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La sua situazione non è certo da considerare come un caso grave, né tale da escludere una futura gravidanza. Per quanto riguarda la diagnosi di adenomioma della colecisti, si tratta di una lesione del tutto benigna che richiede solo periodici controlli, nessuna terpaia nè particolari precauzioni. La malattia dell’apparato digerente alta può essere curata con idonea terapia farmacologia ed accorgimenti dietetici, che può farsi dare dallo specialista gastroenterologo di sua fiducia.
Risposto il: 19 Marzo 2008