Sono una ragazza di 42 anni ho scoperto

Sono una ragazza di 42 anni ho scoperto occasionalmente durante esami di accertamento per avere un figlio di essere HCV+(fortunatamente mio marito è negativo)potrei avere una vostra consulenza grazie, riporto il risultato:HCV PCR qualitativa positivoHCV GENOTIPO 3aHCV RNA quantitativo2.200.000 sensb.: 3.200-40.000.000AST 41- ALT 59- gamma GT 36Quanto mi devo preoccupare? Potrei avere buoni risultati con la cura a oggi disponibile con questi valori? inoltre potrei avere problemi sul lavoro essendo a contatto con liquidi biologici e a contatto con terzi come mi devo comportare... ringraziano fin da ora
Risposta del medico
Specialista in Malattie infettive e Medicina legale
L'infezione da HCV genotipo 3a ad alta viremia potrebbe avere un buon esito con il trattamento attualmente in uso. Circa il problema della gravidanza è l'età l'elemento confondente. Se si potesse scegliere le consiglierei di trattare la malattia prima della gravidanza ma questo la allontanerebbe almeno di 15-18 mesi.
Risposto il: 03 Giugno 2012